Non possiamo descrivere quello che sarà per voi, quello che possiamo dirvi è che sarà un tuffo nel ritmo lento della natura. I due “ragazzoni” , con il loro incedere deciso allontanano la carrozza con i suoi passeggeri dalla frenesia dei tempi moderni trasportandovi in un viaggio che sa di natura , di passione e di sapori ed odori da portare con se. Oliveti secolari che con le loro chiome verde scuro si fondono alle distese di verde brillante dei vitigni, la terra lavorata che si prepara ad accogliere i nuovi impianti e i frutti che con il loro cambiar colore si preparano ad essere raccolti ci suggeriscono che per fare cose buone ci vuole tempo…
Il sole che illumina gentilmente nell’ora che precede il crepuscolo si riflette su tetti e specchi d’acqua portando con se la magia dell’imbrunire. Poter intravedere in controluce le bionde criniere attraverso il perlage in un bicchiere. Sentir soffiare tra i capelli una fresca brezza marina e godere di un andatura più allegra senza nessun rumore. Il passeggiare in carrozza vi cambierà il punto di vista , come fece per conti e marchesi che centinaia di anni fa rimasero rapiti da queste dolci colline e divennero , con le loro tenute, parte integrante del territorio. Poeti e musicisti sono stati ispirati da questa terra che ancora oggi frequentano non di rado, ma quello che accomuna tutti è aver respirato lentamente l’anima di questo territorio.
In un mondo che ormai ha ben pochi segreti e dove quasi tutto si può trovare sul web quello che ci rimane sono le emozioni da custodire intimamente e gelosamente dentro ognuno di noi. I nostri cavalli e la nostra carrozza saranno il traghetto che porterà dentro di voi il “RESPIRO LENTO di CASTAGNETO.”